S.Pietro M, - Legacy - 03/01/10

14 replies [Ultimo inserimento]
Dario
ritratto di Dario
Iscritto dal: 14/03/2007
S.Pietro M, - Legacy - 03/01/10

Dove? Bar Nuovo Mondo, S.Pietro M. (Vicenza)
Quando? Domenica 3 Gennaio 2010, inizio ore 10.00
Cos'è Legacy? http://www.legacyitalia.it/legacy/carte-bandite
Costo torneo? 10 euro
Premi? Da definire
Sanzionamento DCI? Si
Iscrizioni e info? Mauro 3471411097

Manuel
ritratto di Manuel
Iscritto dal: 03/10/2007
Ciao,Per chi non avesse un

Ciao,

Per chi non avesse un mazzo legacy e volesse partecipare può contattami, cercherò di recuperare dei mazzi semplici e competitivi.

Io non verrò a giocare ma verrò per evitare che succedano i casini dell'ultima volta...

In caso farò io l'arbitro.

Saluti a tutti e buon anno.

Max
ritratto di Max
Iscritto dal: 14/11/2007
A che ora si

A che ora si inizierebbe?Mattina o pomeriggio??

Ho qualcuno che  è interessato da zona vicenza, ma che casini sono successi l'ultima volta??

Dario
ritratto di Dario
Inizio ore 10. Che casini

Inizio ore 10. Che casini sono successi l'ultima volta? io c'ero non mi sembrava fosse successo nulla.

Manuel
ritratto di Manuel
Scusate il post ambiguo, non

Scusate il post ambiguo, non è successo niente di grave...sono in zona con la morosa e verrò a dare un'occhiata, tutto qui!!!

Forza ragazzi facciamo vivere magic nel vicentino...nerd mode on!!Smiling

Ciao a tutti e a presto.

Dario
ritratto di Dario
Bhe: bell'esordio per il mio

Bhe: bell'esordio per il mio enchantress quarto dopo essere entrato in top 8 per il rotto della cuffia.

Ottimo esperimento, ottima gente, 20 partecipanti tutto ok

Max
ritratto di Max
Confermo, ottimo esordio per

Confermo, ottimo esordio per il legacy a S.Pietro, buon numero per un condominiale, finalmente Top8 con il fatine dopo una svizzera perfetta (3 vittorie 2 patte) che mi qualifica primo ma vengo eliminato subito dal buon Dario con il mio antimazzo =)

Complimenti a Mauro, il torneo risulta già "recieved", credo sarà sanzionato entro una decina di giorni massimo!!Professional!

Max
ritratto di Max
Se posso fare un commento,

Se posso fare un commento, qualcuno mi ha accennato ai premi un po' "scarsi", nel senso che con 20 partecipanti (19 se escludiamo Mauro) il premio rimaneva un po' bassetto...credo che più di 100-120 Euro di premi Mauro non li abbia pagati.

Io quando ho fatto il torneo ho avuto un "guadagno" di circa 40-50 Euro facendo iscrizione gratis a Manuel e Dreax con 61 persone (vabbè, e 50 Euro in tasse Dragons) e il judge. Il consiglio è di dare una griglia a 10 e 20 persone prima del torneo, dichiarandola su forum qui o tipo1.it, se no si rischia che gli scontenti non vengano più..almeno sapendolo prima uno sa come regolarsi!

Manuel
ritratto di Manuel
Ma chi è che ha vinto?quali

Ma chi è che ha vinto?

quali erano i mazzi in top8?

ciao 

Mauro R
Iscritto dal: 05/01/2010
Max wrote:Se posso fare un

Max wrote:

Se posso fare un commento, qualcuno mi ha accennato ai premi un po' "scarsi", nel senso che con 20 partecipanti (19 se escludiamo Mauro) il premio rimaneva un po' bassetto...credo che più di 100-120 Euro di premi Mauro non li abbia pagati.

Io quando ho fatto il torneo ho avuto un "guadagno" di circa 40-50 Euro facendo iscrizione gratis a Manuel e Dreax con 61 persone (vabbè, e 50 Euro in tasse Dragons) e il judge. Il consiglio è di dare una griglia a 10 e 20 persone prima del torneo, dichiarandola su forum qui o tipo1.it, se no si rischia che gli scontenti non vengano più..almeno sapendolo prima uno sa come regolarsi!

Ciao a tutti,

hai ragione Max quando dici che i premi erano un po' scarsi,a mio avviso non nel valore ma nella qualità.Purtroppo il torneo è stato organizzato in velocità e anche la mia inesperienza ha pesato sia sulla poca divulgazione dell'evento (griglia premi) sia nella qualità dei suddetti.Parlo di qualità perchè in termini monetari ti posso garantire che il valore delle fetch e del resto non lasciava molto spazio di movimento,ne è testimone Dario che mi ha aiutato a pensare la griglia in base alle disponibilità.

Con questo spero che non vi siano persone scontente e se ve ne sono chiedo scusa  spero di poter rimediare e migliorare nei prossimi eventi.

Ciao e grazie.

Dario
ritratto di Dario
RISULTATI:(mi viene un dubbio

RISULTATI:

(mi viene un dubbio tra il 1 e il 2)

1- Carletto - ANT

2- Non ricordo il nome - Canadian Treshold

3- Mirco - MUC

4- Dario - Enchantress

5- Max - Stalker Faeries

6- Baldo - Zoo

7- Gabri - Goblin

8- Andrea Giaretta - Dredge

Max
ritratto di Max
Mauro R wrote:Ciao a

Mauro R wrote:

Ciao a tutti,

hai ragione Max quando dici che i premi erano un po' scarsi,a mio avviso non nel valore ma nella qualità.Purtroppo il torneo è stato organizzato in velocità e anche la mia inesperienza ha pesato sia sulla poca divulgazione dell'evento (griglia premi) sia nella qualità dei suddetti.Parlo di qualità perchè in termini monetari ti posso garantire che il valore delle fetch e del resto non lasciava molto spazio di movimento,ne è testimone Dario che mi ha aiutato a pensare la griglia in base alle disponibilità.

Con questo spero che non vi siano persone scontente e se ve ne sono chiedo scusa  spero di poter rimediare e migliorare nei prossimi eventi.

Ciao e grazie.

Grazie per la risposta rapidissima e ben disponente

La mia vuole ovviamente essere una critica costruttiva, il posto è bello e vicino a casa, a livello DCI ti sei comportato impeccabilmente (rapido e corretto), l'unica cosa era appunto legata alla tipologia dei premi.

Il mio consiglio è ovviamente di farti i tuoi conti (se i premi sono accettabili, con 20 persone anche 30-50 Euro di guadagno credo siano sacrosanti) ma di mirare più ai "gusti" dei giocatori Legacy, che si sa sono anche un po' più pretenziosi.

Ovviamente, basarsi sui premi di altri tornei di piccola/media taglia può essere un'idea, oppure se il tuo magazino diventa fornito di cose appetibili a chi gioca Legacy, può essere un'idea mettere premi "in buoni carte": ovvero

A 10 partecipanti

il primo ha 35 Euro di "acqiusito gratuito"

il secondo 20

il terzo e il quarto 15

Tu ricavi 30 Euro+ il margine delle vendite e uno può scegliere quello che vuole da quello che hai.

A 20 fai

Primo: 60 Euro

Secondo 30-40

3°/4° 20

5°/8° 10

E sei sicuro che i giocatori che possono scegliere sono contenti e torneranno

Manuel: confermo

1° Giovanni Baldinato - Canadian

2° Carletto - ANT

3° Mirco - MUC

4° Dario - Enchantress maledetto

5° Max - FateStalker

6° Baldo - Zoo

7° Andrea - Dredge

8° Gabriele - Goblin RG

Dario
ritratto di Dario
E' interessante come il meta

E' interessante come il meta dei giocatori vicentini sia molto proteso verso Zoo (almeno 3) e mazzi a base nera come evagreen, mononero-vitto, rock eccetera... con l'assoluta mancanza di mazzi tipo landstill o belcher.

In ogni caso non è ANT il mazzo da battere ma Carletto il giocatore da battere. (cosa che mi è riuscita almeno una volta)

Mauro R
Iscritto dal: 05/01/2010
Ma tu sei nabbo e sculi,non

Ma tu sei nabbo e sculi,non conta...

Per Max:Sicuramente dalla prossima volta le cose saranno molto più succose e preparate adeguatamente Eye

Daniele
ritratto di Daniele
 il mononero-vitto è

il mononero-vitto è diventato un tier one?