RIUNIONE PLENARIA ARTEFICI DEL FUOCO 2011 - 2012

Salve a tutti,

il 22 gennaio 2012 si terrà la consueta riunione plenaria di Artefici del Fuoco.

La riunione avrà due distinte convocazioni, da statuto la prima dovrà avere il 50%+1 degli aventi diritto al voto, la seconda sarà comunque valida.

La prima convocazione è fissata per le 8 di domenica 22 mattina, la seconda convocazione è fissata per le 14.30 a casa di Antonio.

A questa riunione il consiglio direttivo attuale e il presidente si presenteranno dimissionari.

La riunione avrà il seguente ordine del giorno:

1) presentazione del bilancio 2011 e delle attività svolte.

2) Ultime disposizioni del Consiglio Direttivo uscente.

3) Elezione del Presidente, del consiglio Direttivo e dei Probiviri.

4) Proposte da parte dei soci.

IMPORTANTE: per velocizzare la procedura chiediamo gentilmente di candidarsi in anticipo rispondendo a questo post (o proponendosi a un membro dell'attuale consiglio direttivo) e specificando le cariche che si vorrebbero ricoprire.

CARICHE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Criteri di candidatura: Possono candidarsi tutti i soci che siano stati regolarmente iscritti ad Artefici del Fuoco nell'anno 2011.

Criteri di votazione e elezione: La votazione è effettuata per ogni singola carica con singolo voto (crocetta su foglio prestampato), viene eletto il socio che ha ottenuto il maggior numero di voti (maggioranza relativa). Nel caso dei Consiglieri vengono eletti i 2 soci che hanno ottenuto il maggior numero di voti.

Compiti delle Cariche e durata:

Presidente: è il legale rappresentante dell'associazione, gestisce il rapporto con amministrazioni e associazioni esterne, coordina il consiglio direttivo e le attività. Dura in carica 3 anni.

Vice Presidente: Fa le veci del Presidente quando questo non c'è. Dura in carica 3 anni.

Segretario: Si occupa di tenere registro delle assemblee dell'associazione, redige i verbali delle riunioni. Gestisce la parte amministrativa e burocratica dell'associazione. Dura in carica 3 anni.

Cassiere: tiene i soldi dell'associazione, gestisce le entrate e le uscite, controlla la contabilità delle attività. Dura in carica 3 anni.

Consiglieri (due): Aiutano il Consiglio Direttivo e partecipano alle riunioni. Durano in carica 1 anno.

PROBIVIRI:

Compiti: cito dallo statuto

Art.10   Il consiglio dei probiviri
10.1 Il consiglio  dei probiviri ha  l'incarico di verificare l'aderenza  allo  Statuto  da parte  dell Associazione nella
sua amministrazione sociale. Ha la possibilità di annullare decisioni che siano in violazione con lo Statuto stesso.
10.2  Decide,  in  maniera  inappellabile,  con  una  riunione  verbalizzata,   sui  ricorsi  presentati  dai  soci  a  riguardo
delle sanzioni comminate dal direttivo.
10.3  E'  composto  da  soci  maggiorenni  eletti  in  Assemblea  e  la  durata  del  mandato  è  di  un  anno.  In  caso  di
dimissioni di uno o più membri alla prima Assemblea utile verrà eletto il sostituto o i sostituti.

Per quest'anno abbiamo deciso di eleggere 3 membri del consiglio dei Probiviri con il criterio dello scrutinio segreto. Come requisito aggiuntivo i candidati al consiglio dei Probiviri devono essere iscritti da almeno 3 anni all'associazione Artefici del Fuoco.

ritratto di Mauro

» Re: RIUNIONE PLENARIA ARTEFICI DEL FUOCO 2011 - 2012

Per dare un margine sufficiente ad organizzare le operazioni di voto, il C.D. ha stabilito come termine ultimo della presentazione delle candidature le ore 14.00 del giorno 19/01/2012.

Quindi 3 gg prima della riunione, dovrebbero essere sufficienti... e non abbiate ripensamenti all'ultimo! :-)

Intanto mi candido con consorte...

ritratto di Antonio

Con un ritardo di 23 minuti ecco la mia candidatura.

ritratto di Paola

In extremis mi candido pure io.

ritratto di Manuel

Mi candido anch'io

ritratto di Mauro

Dimenticavo di aggiungere Damiano

ritratto di Manuel

Credo anche Paolo Righetto...

ritratto di Mauro

Confermo Righetto. Altri in extremis?

ritratto di Mauro

Il verbale della riunione è pronto e disponibile a quanti tra i soci ne faranno richiesta.

Scrivete a info@arteficidelfuoco.com

ritratto di Mauro

A titolo informativo per tutti i soci, l'Assemblea 2011-2012 ha decretato:

1) Approvazione bilancio consuntivo 2011

2) Approvazione bilancio preventivo 2012

3) Composizione del nuovo Comitato Direttivo, per il prossimo triennio

• Presidente: Faccin Mauro
  • VicePresidente: Manuel Asnicar
  • Segretario: Damiano Fiscato (noto anche come l'Altissimo Cancelliere)
  • Tesoriere: Paola Nicoli

4) Nomina di consiglieri di carica annuale:

• Francesca Dal Ben
  • Antonio Mori

5) Elezioni dei Probiviri

• Simone Trentin
  • Paolo Righetto
  • Emmanuele Basso

6) Responsabile tesseramento: Laura Bisigello (con il supporto di Francesca Dal Ben)

7) Responsabile per i festeggiamenti del decennale dell'associazione: Damiano Fiscato